Chi Siamo

Chi siamo 

luigi2-2Casa Senza Idrocarburi è stata ideata e fondata dal Sig. Luigi Bianchi ed ha come obiettivo la sostituzione dei combustibili fossili con energie provenienti da fonti pulite e rinnovabili, con conseguente risparmio e sicurezza e non ultimo un maggior valore delle case e manufatti che le utilizzano.

immagine-casa-per-sito-casa-senza-idrocarburi

L’idea di Casa Senza Idrocarburi nacque una ventina di anni fa quando il Sig. Luigi si trovava in Germania da alcuni amici in una bellissima casa con un ampio giardino, ecologica ed economica, dotata di pannelli solari e di ciò che lui riteneva fosse una caldaia a gas: gli fu spiegato che era una pompa di calore che funzionava con lo scambio geotermico del sottosuolo, in tal modo la casa era completamente autosufficiente per il suo fabbisogno energetico: una meraviglia.

Da quel momento il Sig. Luigi iniziò a prendere coscienza e ad interessarsi all’argomento fino alla concretizzazione effettiva del progetto riguardante la realizzazione di bio-case, ecosostenibili e per la efficientazione energetica.

Che cosa facciamo 

Casa senza idrocarburi ti guida nella gestione della tua casa o della tua azienda, con lo scopo di abbattere i costi energetici e l’emissione di anidride carbonica, grazie all’utilizzo di energia pulita, rinnovabile e gratuita. Inoltre, si prefigge come obiettivo la promozione, la diffusione, la commercializzazione, l’indirizzo ai finanziamenti e l’aggiornamento sulla ricerca di tecnologie eco-sostenibili e rinnovabili quali energia solare, geotermia, elettrolisi-idrogeno ed altre ancora. Tali opere dovranno essere progettate e realizzate, possibilmente, fino al raggiungimento dell’efficienza energetica tempo per tempo prevista dalle direttive Nazionali e UE.

La nostra missione 

tecnologie ecosostenibiliLa nostra missione consiste nella promozione e commercializzazione di tecnologie ecosostenibili finalizzate all’utilizzo di fonti pulite e rinnovabili per riscaldamento, raffrescamento, produzione di acqua calda, erogazione di energia elettrica ed efficientazione energetica finalizzate al risparmio energetico per abitazioni, edifici, impianti sportivi e piscine, serre ed impianti agricoli, capannoni industriali, artigianali ed altro.

Ti guidiamo all’accesso degli sconti fiscali fino al 65% ed ai finanziamenti nazionali ed europei e ci impegniamo a divulgare appositi prodotti finanziari bancari e assicurativi per finanziare l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione di quanto detto.

La società potrà, infine, da sola o in partecipazione con mandatarie e/o banche e assicurazioni, costituire una fondazione che promuova:

  • la presa di coscienza dei pericoli derivanti dai disastri ambientali;
  • i metodi di prevenzione, il miglioramento ed il risparmio che si ottiene sulla gestione degli edifici e delle altre attività umane usando energie pulite e rinnovabili, con il conseguente incremento della qualità della vita delle generazioni future;
  • la ricerca di nuove tecnologie per lo sfruttamento di energie ecosostenibili;
  • l’istituzione di borse di studio per la ricerca di quanto al paragrafo precedente, quanto può servire per il buon fine dell’attività della fondazione.

Vogliamo aiutarti a realizzare la casa dei tuoi sogni rendendo il tuo ambiente domestico salubre e sicuro, da vivere in modo piacevole sia per te che per i tuoi cari, grazie alla bioedilizia o alla ristrutturazione energetica realizzate da aziende partner (aziende primarie nel campo della realizzazione “chiavi in mano”di case ( classe B) e biocase (classe A+), nella ristrutturazione energetica di immobili) secondo le tue esigenze e su misura per te.