Servizi per la costruzione della casa

Le nostre case

  • Prefabbricati:

    sono presenti in diverse dimensioni e vengono creati su richiesta e progetto del cliente;

  • Case standard prefabbricate:

    di varia metratura e personalizzabili con lievi modifiche senza variazioni di costi. Tutti gli edifici sono realizzati con il sistema brevettato Klimasismico e classificati in classe B.

  • Bio-case:

    le biocase, oltre a possedere la tecnologia delle case prefabbricate di classe B, sono case antisismiche brevettate con materiali altamente tecnologici e costruite con le seguenti tecniche innovative:

  • Impianto solare termico per la produzione di acqua calda;
  • Impianto fotovoltaico per produrre energia necessaria per l’illuminazione, gli elettrodomestici, la pompa di calore per riscaldare e raffrescare mediante l’impianto radiante a pavimento;
  • Involucro edilizio realizzato con particolare cura particolare per eliminare i ponti termici, gli infissi sono ad alto contenuto tecnologico, con triplo vetro e gas argon.
  • Camino a Ecopellet che costituisce una fonte di riscaldamento alternativa all’impianto radiante ed è realizzato in posizione centrale per poter riscaldare tutti gli spazi della casa.
  • Impianto di deumidificazione centralizzato per il controllo dell’umidità;
  • Ventilazione centralizzata controllata che permette il recupero del calore e purifica l’aria migliorando il benessere.
  • Sono case energeticamente autonome, ad emissione Zero, costi di gestione Zero, classificate A+ con certificazione SACERT BEST Class TS.

Tutti i fabbricati prodotti possono essere consegnati sia nella versione rustica (grezzo avanzato) o finita (chiavi in mano): questi hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo rispetto al mercato se si tiene conto dell’alto valore aggiunto, della ricerca tecnologica e del perfezionamento costruttivo in essi applicato.

Perché sceglierci?

Ecosostenibilità

Casa Senza Idrocarburi ed i suoi Partner si impegnano a costruire e ristrutturare case ed aziende che permettono di minimizzare od eliminare del tutto l’utilizzo di energia derivante da fonti fossili o nucleari; costruire anche riutilizzando scarti di produzione come il polistirolo, adottando una filiera corta nell’acquisizione ed uso delle materie prime, scegliendo materiali ecocompatibili ed ecosostenibili ed utilizzando anche un sistema di recupero delle acque piovane. Per il biocemento è allo studio la sostituzione del polistirolo con la paglia ed altri elementi naturali.

Isolamento termico ed acustico

Le nostre case prefabbricate sono progettate per essere isolate termicamente e acusticamente. I muri delle nostre case prefabbricate sono costituiti da 2 pannelli (interno ed esterno) in calcestruzzo fibrorinforzato di 6 – 8 cm di spessore ed alleggerito con perle di  polistirolo espanso (EPS) e legati tra loro da un monotraliccio di acciaio inox ed infine coibentato con un getto interno di EPS di 18 centimetri. Il tutto viene ottimamente rifinito grazie all’installazione di infissi di alta qualità e all’accurato isolamento della pavimentazione, della copertura e del cappotto esterno che rendono l’isolamento termico ed acustico dell’immobile veramente eccellente.

Sicurezza sismica e resistenza al fuoco

L’estremità laterale delle pareti termina con incavi ed incassi appositamente realizzati per creare la connessione con i pilastri in cemento armato realizzati in loco e le battute di posa dell’isolante. Il muro, connesso ai pilastri con una giunzione sismica e getto in opera, è in grado di garantire una salda unione antisismica e assicurare una maggiore duttilità attraverso l’assorbimento delle sollecitazioni sismiche. Inoltre, per quanto riguarda la costruzione degli immobili, i materiali utilizzati sono ininfiammabili ed incombustibili e nelle bio-case non è previsto l’uso di gas per evitare il verificarsi di eventuali fughe di gas e scoppi.

Velocità di posa e risparmio costi

Il tempo per la realizzazione della casa e/o bio-casa chiavi in mano è di 3 mesi dalla sua commissione, nonostante possa differire anche se di poco in base alla tipologia dell’edificio trattato. Questo può essere infatti caratterizzato da uno o più piani, da un’architettura e da una destinazione d’uso variabile. Inoltre, sia la superficie interna del pannello che quella del muro è a rilievi verticali in modo da predisporre il passaggio degli impianti della casa e risparmiare di conseguenza tempi e costi per la sua realizzazione.

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUI SERVIZI CHE OFFRIAMO?

COMPILA IL MODULO DI CONTATTO, TI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE.